La Nuova Sardegna

Nuoro

Centro commerciale e magazzini trasformati in appartamenti: maxi sequestro e 13 denunce a Budoni

Il complesso edilizio sequestrato a Tanaunella
Il complesso edilizio sequestrato a Tanaunella

Operazione dei carabinieri in un complesso edilizio di Tanaunella dove è stato cointestato lo stravolgimento del progetto approvato dal Comune

26 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Un complesso edilizio di Taunaunella è stato sequestrato dai carabinieri che hanni denunciato anche tredici persone per abuso edilizio. Da tempo i militari sospettavano iregolarità nelle unità abitative da poco costruite in quella zona e il 25 aprile, ottenuto il mandato dall'autorità giudiziaria di Nuoro, i militari hanno effettuato un controllo accurato sul complesso residenziale constatando varie irregolarità.

Dalla verifica, effettuata anche con l’aiuto del personale dell’ufficio tecnico del Comune di Budoni, è emerso che, dopo l’autorizzazione alla costruzione del progetto iniziale, che prevedeva due palazzine con un primo piano, un piano terra e dei magazzini seminterrati, erano state completamente stravolte le volumetrie. Inoltre, dove era previsto un centro commerciale, sono stati realizzati appartamenti residenziali.

Non basta, i carabinieri hanno accertato che sono state modificate le strutture interne dei vari alloggi al primo piano, in qualche caso senza neanche rispettare le altezze minime di abitabilità, e che le strutture vendute come magazzini seminterrati sono invece state costruite come appartamenti finiti e indipendenti.

I carabinieri della stazione di Budoni hanno pertanto sequestrato le due strutture, con i nove appartamenti ricavbati nel complesso, e denunciato per abuso edilizio le tredici persone coinvolte.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative