La Nuova Sardegna

Nuoro

Panchine d’autore in vista del Giro

Panchine d’autore in vista del Giro

L’iniziativa della Pro loco con decorazioni ispirate alla tappa della Corsa rosa

25 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Fra le tante iniziative in occasione della Corsa Rosa, l’ultima in ordine di tempo è legata alla pulizia e al disegno artistico delle “panchine d’autore”. Tortolì-Arbtax vuole farsi trovare pronta e si rifà il trucco. I locali e i negozi del centro hanno addobbato le loro vetrine con richiami al Giro e immancabile il colore rosa che ormai predomina .

Da ieri e anche nella giornata odierna in tanti al lavoro per un’altra iniziativa organizzata dalla Nuova pro loco Tortolì-Arbatax, in collaborazione con i commercianti e patrocinata dal Comune, denominata “panchine d'autore”. Il tutto sulla falsariga di quanto è stato fatto a Londra. Due giornate in cui artisti e apprendisti, insieme a volontari stanno dandosi da fare per rifare il look delle panchine delle zone più centrali della cittadina: nel viale monsignor Virgilio, nella via Umberto e anche nella piazza Rinascita. «Il filo conduttore dell'evento – spiega la giovane presidente dell’associazione turistica, Francesca Melis- sarà la cultura sarda, ma ci sarà spazio anche per alcune panchine dedicate alla Corsa Rosa. Per portare avanti questo progetto abbiamo bisogno del contributo di tutti. Ci farebbe piacere che gruppi di cittadini o singoli adottassero la loro panchina».

A fare da cornice all’iniziativa, laboratori per grandi e piccini destinati a produrre addobbi e decorazioni dedicati al Giro d'Italia. (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative