La Nuova Sardegna

Nuoro

bando del comune

Olzai, mille euro per ogni neonato

Olzai, mille euro per ogni neonato

OLZAI. Una misura anti spopolamento che rivolge l’attenzione verso le famiglie con un aiuto concreto per chi decide di vivere a Olzai. Misure che, grazie allo sforzo economico del municipio,...

16 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. Una misura anti spopolamento che rivolge l’attenzione verso le famiglie con un aiuto concreto per chi decide di vivere a Olzai. Misure che, grazie allo sforzo economico del municipio, permettono di dare un aiuto importante per far fronte alle numerose spese che comporta l’arrivo di un bambino. È stato pubblicato nei giorni scorsi nell’albo pretorio del Comune di Olzai il bando che assegna aiuti economici “una tantum” alle famiglie residenti nel Comune per le nuove nascite o adozione di figli nel biennio 2016-2017. Ad annunciarlo il sindaco Ester Satta. La misura arriva grazie alla delibera della giunta comunale, avente per oggetto “Misure di sostegno per il rilancio demografico e attività produttive nel Comune di Olzai”, che prevede di mettere a disposizione, con l’utilizzo di fondi del bilancio comunale, 1.000 euro per ogni nuovo arrivato. Condizione per accedere all’aiuto è oltre alla residenza, anche l’effettiva domiciliazione nel Comune alla nascita del bimbo. Potranno fare domanda le famiglie che hanno avuto un nuovo nato nell’arco del 2016 e 2017.

«La modulistica della domanda – si specifica nel bando – è disponibile nel sito internet www.comune.olzai.nu.it e negli gli uffici comunali. La domanda, corredata della documentazione richiesta e redatta in carta semplice, deve pervenire al Comune di Olzai, entro e non oltre le 12 del 28 febbraio 2018. (m.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative