La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

“Cantigos de Chida Santa” per i riti della Passione

“Cantigos de Chida Santa” per i riti della Passione

SILANUS. “Cantigos de Chida Santa” ripropone anche quest’anno la rassegna dei canti che accompagnano i riti della Passione. L’appuntamento è per domani alle ore 20 nella chiesa di N. S. d’Itria. La...

07 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. “Cantigos de Chida Santa” ripropone anche quest’anno la rassegna dei canti che accompagnano i riti della Passione. L’appuntamento è per domani alle ore 20 nella chiesa di N. S. d’Itria. La manifestazione, alla quale partecipano diversi gruppi a cuncordu, è organizzata dall’attivissimo gruppo “Sa Madalena”, lo stesso che nei giorni scorsi ha promosso un interessante convegno sul canto silanese e sardo.

Il gruppo è composto da Mauro Giau, Andrea Mastinu, Francesco Virde e Tore Carboni e vanta ben ventuno anni di attività. Sabato nella chiesa della Itria si esibiranno, insieme al gruppo corsicano Gli Arapà, Sos cantores de Irgoli, Su cuncordu Seneghesu di Seneghe, il Coro di Castelsardo e il coro Su traggiu Billia Muroni di Tresnuraghes. La rassegna metterà a confronto le diverse espressioni canore della Sardegna, visto che ad esibirsi saranno gruppi provenienti da diverse zone geografiche isolane (Baronia, Montiferru, Alto Oristanese, Sassarese) e soprattutto con la Corsica, con la quale ci sono molte affinità legate al canto a cuncordu. L’ingresso alla manifestazione, organizzata con la collaborazione della Parrocchia di Sant’Antonio Abate, è libero.(t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative