La Nuova Sardegna

Nuoro

dopo lo smottamento

Bitti-Sologo, i sindaci alla Provincia: lavori non più rimandabili

Bitti-Sologo, i sindaci alla Provincia: lavori non più rimandabili

LULA. I sindaci dei comuni maggiormente interessati dalle precarie condizioni della strada provinciale Bitti-Sologo ieri mattina si sono ritrovati nel punto in cui negli ultimi giorni si è verificato...

05 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. I sindaci dei comuni maggiormente interessati dalle precarie condizioni della strada provinciale Bitti-Sologo ieri mattina si sono ritrovati nel punto in cui negli ultimi giorni si è verificato un pericoloso smottamento. Giuseppe Ciccolini (Bitti), Clara Michelangeli (Onanì) e Mario Calia (Lula) hanno ribadito la necessità di un serio intervento strutturale in una strada fondamentale per le loro comunità. L’ultimo grave problema è venuto alla luce di recente a due chilometri circa dal bivio di Lula, dove è sorto un pericoloso smottamento, per fortuna oltre la linea che delimita carreggiata. Il problema è comunque grave, e si è creato dopo le forti precipitazioni di gennaio.

Sul posto erano presenti anche i tecnici della Provincia che dovranno ora stabilire come intervenire e decidere se la strada sia ancora percorribile dalle auto. Sembrerebbe di sì, con le dovute segnalazioni del problema, ma è evidente che bisognerà intervenire con un intervento di manutenzione straordinaria al più presto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative