La Nuova Sardegna

Nuoro

tiana

Suinicoltura, le prospettive di sviluppo

Suinicoltura, le prospettive di sviluppo

TIANA. Si è tenuto ieri l’incontro sulle prospettive di sviluppo per le zone interne attraverso gli strumenti del Programma di sviluppo rurale 2014–20. L’incontro è stato organizzato dall’Agenzia...

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TIANA. Si è tenuto ieri l’incontro sulle prospettive di sviluppo per le zone interne attraverso gli strumenti del Programma di sviluppo rurale 2014–20. L’incontro è stato organizzato dall’Agenzia agricola regionale Laore Sardegna in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dopo i saluti del sindaco Francesco Zucca, che ha ringraziato la Regione per l’impegno dimostrato, sono intervenuti i tecnici di Laore che hanno illustrato i benefici delle nuova normativa. Tommaso Betza (Laore) è intervenuto sulle “Azioni e strumenti per lo sviluppo dell’Agricoltura: Pac e Psr”. Gianmario Zidda, veterinario Ats, ha parlato dell’importanza dell’anagrafe suina, mentre Giuseppe Fruttero (Laore) isi è soffermato sull’allevamento suino con l’illustrazione delle nuove direttive. Il compito di raccontare la propria esperienza è toccato all’allevatore Roberto Marcello, suinicoltore e titolare di un laboratorio di trasformazione di carne di maiale. I lavori sono stati chiusi dal responsabile dell’Unità di progetto per l’eradicazione della peste suina africana, Alessandro De Martini. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative