La Nuova Sardegna

Nuoro

Su Suercone, incontro con l’assessore Paci

Su Suercone, incontro con l’assessore Paci

Presentazione a Oliena del progetto di valorizzazione dell’area che interessa otto comuni

01 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Incontro per la presentazione del progetto di valorizzazione dell’Area di rilevanza strategica Su Suercone che interessa tutta l’area della Comunità montana Nuorese Gennargentu Supramonte Barbagia. L’appuntamento è fissato per lunedì prossimo dalle ore 16 nei locali della biblioteca comunale “Ciusa Romagna”.

Il percorso avviato dai comuni di Dorgali, Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli e Ottana, rientra all’interno della strategia regionale della Programmazione territoriale prevista nel Por Fesr 2014-2020 che individua e definisce, nell’ambito della strategia regionale di valorizzazione turistica e culturale, le “Aree di rilevanza strategica” quali poli di attrazione ambientale, culturale e turistica nei quali agire prioritariamente con interventi di valorizzazione finalizzati al miglioramento della competitività e dell’attrattività turistica.

La strategia generale del Progetto di sviluppo territoriale (Pst) dell’area Sic di Su Suercone evidenzia la necessità di sostenere la convergenza di una pluralità di prodotti turistici attorno alla definizione di un grande attrattore naturalistico quale l’area Sic di Su Suercone, da rendere fruibile lungo l’intero arco dell’anno e capace di attrarre target differenziati di clientela.

Ciò in armonia e collegamento con i diversi attrattori naturalistici e culturali presenti in tutto il territorio della Comunità montana.

Durante l’incontro, convocato dall’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci, verrà presentata la strategia individuata dal territorio per la valorizzazione del territorio e prenderà avvio la fase negoziale, con l’avvio del tavolo istituzionale tra i rappresentanti della Regione, gli enti territoriali coinvolti e il parternariato economico e sociale del territorio interessato.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative