La Nuova Sardegna

Nuoro

Provinciale 38, via ai lavori sulla strada per Lula

LULA. Finalmente, dopo anni di attesa, la strada provinciale 38, nel tratto che dal bivio di Iolghe ( all’incrocio con la Statale 129, Orosei-Bosa) porta al bivio di Lula, sarà sottoposta a...

31 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Finalmente, dopo anni di attesa, la strada provinciale 38, nel tratto che dal bivio di Iolghe ( all’incrocio con la Statale 129, Orosei-Bosa) porta al bivio di Lula, sarà sottoposta a manutenzione.

La notizia arriva direttamente dalla Provincia di Nuoro. Come conferma il commissario straordinario Costantino Tidu. Il progetto era fermo nel cassetto da diversi anni. «Adesso si sono sbloccate le somme necessarie per finanziarlo, il progetto ha quindi la copertura finanziaria». Per i lavori ci sono a disposizione 200 mila euro. Una cifra contenuta che consentirà a mala pena di sistemare i punti più usurati della strada .

Per avere un’idea della spesa necessaria, basti pensare che per rifare il manto di un chilometro di strada non bastano 30 mila euro. Della strada provinciale 38 potranno essere sistemati, quindi, appena 6 chilometri. «Si farà un intervento cosiddetto “a francobollo”, vale a dire un rattoppo solo dove ci sono le buche», spiega Tidu.

In ogni caso è una buona notizia. Finalmente quei lavori, più volte annunciati, ora partiranno. (n.mugg.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative