La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Karate, podio per gli atleti di Lai

Il maestro di cintura nera diventa anche arbitro nazionale

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Doppia soddisfazione per il maestro di karate Franco Lai cintura nera 5 dan: ancora una buona prestazione dei suoi atleti e scalata personale nelle gerarchia degli arbitri nazionali di categoria. Gli atleti del gruppo Karate do 96 di Siniscola e del Centro Sportivo Karate di Bitti, allenati dal maestro siniscolese, nel 3° trofeo di Karate Koral Kombact di Alghero sono stati ancora una volta molto bravi confrontandosi con circa 250 atleti provenienti da ogni angolo della Sardegna e evidenziando belle tecniche sia di gamba che di braccia nelle specialità “kumite” e “kata”.

I nomi dei partecipanti del Centro di Bitti e del gruppo di Siniscola saliti sul podio: Classifica kumite (combattimento) primi: Marina Nieddu e Salvatore Cau; secondi: Alex Farris, Samuele Sannia, Andrea Fenu, Gaetano Canu, Antonio Nieddu; terzi: Luciano Contu e Giorgia Contu.

Classifica kata (forma): secondi: Alex Farris, Samuele Sannia, Samuele Nieddu, Salvatore Cau, Antobio Nieddu; terzi: Gaetano Canu, Marina Luna Nieddu, Beatrice Tilocca, Andrea Fenu. Inoltre a conclusione del corso di aggiornamento e formazione arbitri e presidenti di giuria, tenutosi a Sorso e a cui hanno partecipato aspiranti arbitri e arbitri regionali e con qualifiche di arbitri nazionali 1 livello, si sono formati nuovi arbitri e presidenti di giuria regionali e nazionali. Solo due hanno compiuto il salto da arbitri da I a II categoria nazionale: il maestro Franco Lai c.nera 5 dan e il maestro Angelo Sanna 6° dan, su circa 20 corsisti. (b.a.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative