La Nuova Sardegna

Nuoro

Fermate le ladre seriali: rubavano pesce e vestiti

di Valeria Gianoglio
Fermate le ladre seriali: rubavano pesce e vestiti

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato due nuoresi di 59 e 60 anni Fermato anche un 37enne rom: girava ubriaco ma doveva scontare 4 mesi

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Prima, al pescivendolo del Conad, ha chiesto diverse spigole, poi, come se nulla fosse, ha infilato nella borsetta il pacco per un valore di 50 euro e si è avviata verso la cassa fingendo di non avere acquistato nulla. Ma poco dopo, grazie alle segnalazioni del personale del market e della pescheria, è stata fermata dagli agenti delle squadre Volanti, coordinati dal dirigente Samuele Cabizzosu. Sposata da tempo, mamma, è una casalinga nuorese come tante, la donna finita nei guai in questi ultimi giorni con l’accusa di furto. Insieme a lei, per la stesso reato, gli uomini delle Volanti hanno denunciato altre due persone. Un’altra nuorese, di 59 anni, è stata denunciata perché accusata di aver messo a segno diversi furti all’Upim. Mentre un uomo di 37 anni, di origine Rom, è stato fermato perché, in seguito a un semplice controllo di routine, si è scoperto che a suo carico c’era un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Cagliari per un furto commesso a Quartu Sant’Elena.

L’uomo era stato fermato dalle Volanti lo scorso 22 marzo. Alcuni passanti, infatti, avevano chiesto l’intervento della polizia dicendo che c’era una persona, in evidente stato di ubriachezza, che stava infastidendo i passanti. Gli agenti gli avevano chiesto dunque i documenti ma quello era talmente ubriaco che non era riuscito nemmeno a pronunciare il suo nome. Così lo avevano accompagnato in questura: e lì, una volta inserite le sue impronte digitali nella banca dati della polizia si è scoperto che sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione e per questo è stato accompagno in carcere a Cagliari: dovrà scontare quattro mesi.

Diversa, invece, è la storia delle due donne nuoresi fermate per furto. In un caso, dunque, una nuorese di 59 anni è stata denunciata per furti ripetuti di abbigliamento. In una di queste incursioni, all’uscita del negozio, si era trovata davanti gli agenti delle Volanti. In un altro, caso, invece, sempre lo scorso 22 marzo, gli agenti hanno scoperto la ladruncola delle spigole al Conad di Biscollai.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative