La Nuova Sardegna

Nuoro

Luvula ti canto, adesioni entro il 10 aprile

LULA. “Lùvula ti canto”, per i poeti che scrivono in sardo, è ancora un premio molto ambito. Giunto alla quinta edizione sono tanti gli autori che fanno a gara per parteciparvi. Anche quest’anno,...

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. “Lùvula ti canto”, per i poeti che scrivono in sardo, è ancora un premio molto ambito. Giunto alla quinta edizione sono tanti gli autori che fanno a gara per parteciparvi. Anche quest’anno, quando mancano ancora due settimane alla scadenza delle adesioni, gli auspici sono buoni. Sono, infatti, in tanti che, da diverse parti, chiedono informazioni alla segreteria di “Lùvula ti canto”. Alla gara possono partecipare, come in passato, non solo i sardi residenti nell’isola, ma anche i non residenti che non hanno mai tagliato il cordone ombelicale con la Sardegna. La finalità è sempre la stessa: valorizzare con la poesia gli aspetti di Lula e stimolare a comporre poesie per promuovere l’uso de sa limba nelle sue varianti.Tre le sezioni del premio. La prima è “Pro Lùvula” con poesie dedicate a Lula. La più bella sarà stampata in una cartolina e i premi in denaro vanno da 400 a 100 euro. La seconda sezione è “Poesias”, con testi di massimo 40 versi (qui i premi vanno da 250 a 100 euro). Infine c’è la sezione “Pitzinnos”, riservata ai bambini e ai ragazzi che possono partecipare singolarmente o per classi. In questo caso il tema è libero: le tre poesie più belle verranno premiate con 500, 150 o 100 euro.

Le opere devono essere inviate per posta o consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Lula entro le 12 del 10 aprile. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale (tel.0784-416894; email: luvulaticanto@gmail.com). (b.a.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative