La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, picchia la compagna con una stampella e la minaccia di morte: arrestato

Una volante della polizia
Una volante della polizia

L'uomo è stato arrestato dai poliziotti della questura del capoluogo dopo aver ricevuto la disperata richiesta di aiuto da parte della donna che si era chiusa in bagno

24 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Colpiva la compagna con una stampella e la minacciava con un coltello a serramanico. Ora è nel carcere di Badu 'e Carros.

Un uomo di Nuoro, dopo una richiesta di aiuto della stessa convivente, è stato arrestato dai poliziotti della questura di Nuoro. Deve rispondere di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Giunti nell'abitazione della coppia, i poliziotti hanno trovato l'uomo in stato di ubriachezza, che inveiva contro la convivente 51enne, costringendola a chiudersi in bagno, da dove poco prima aveva chiamato il 113. La donna, in lacrime e con evidenti segni dell'aggressione, è uscita verso gli agenti, che hanno immobilizzavano l'aggressore.

L'uomo ha continuato a inveire contro la compagna minacciandola più volte di morte davanti agli agenti.

Non sarebbe stata la prima aggressione sulla compagna da parte dell'uomo. Gli agenti sono risaliti ad almeno altri due casi, in cui la donna è stata violentemente picchiata dal convivente: uno la settimana scorsa e l'altro di qualche mese fa. In quest'ultima occasione la 51enne si era recata al pronto soccorso con gravi ferite, per le quali le era stato diagnosticato un trauma cranico con prognosi di 30 giorni, ma aveva mentito dichiarando di essere caduta in casa.

Il marito violento ora si trova nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative