La Nuova Sardegna

Nuoro

Fonni

Caccia ai malviventi dopo le fucilate al B&B di Zunnui

Caccia ai malviventi dopo le fucilate al B&B di Zunnui

FONNI. È caccia aperta contro i vandali che la notte scorsa hanno esploso alcuni colpi di fucile contro un bed and breakfast di Fonni. L’edificio, di proprietà di un muratore del paese, Franco Zunnui,...

22 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. È caccia aperta contro i vandali che la notte scorsa hanno esploso alcuni colpi di fucile contro un bed and breakfast di Fonni. L’edificio, di proprietà di un muratore del paese, Franco Zunnui, ha subito danni ad una porta e ad un infisso, in corso di quantificazione. Resta la gravità del gesto, sul quale sta indagando la stazione dei carabinieri di Fonni, in collaborazione con la compagnia di Nuoro. I militari cercano di capire se vi possano essere collegamenti con altri episodi accaduti in passato. Le indagini si presentano difficili visto che la vittima è persona irreprensibile. Non si comprendono quindi le ragioni dell’intimidazione. Zunnui è persona molto conosciuta e stimata in paese, sia per la sua abilità come muratore che per il suo continuo impegno nel mondo delle associazioni.

Da anni è dirigente della polisportiva Fonni. Per questo motivo è viva l’indignazione in paese, che non intende piegarsi alle logiche dei violenti. L’episodio è stato duramente condannato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniela Falconi e dalla intera società civile fonnese. Una comunità che ogni tanto è vittima di sporadici episodi che mettono un poco in crisi la tranquillità del paese. Fatti sporadici che vanno a turbare una delle poche realtà produttive del territorio, forte di una economia stabile e che pensa al lavoro e al progresso economico e civile. Una condizione che qualcuno non vuole rispettare e si abbandona alle logiche dell’intimidazione.

Su questo ed altri episodi è alta la vigilanza dei carabinieri che intendono dare un nome e un volto ai fucilieri della notte, che troppo spesso rimangono impuniti. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative