La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, 62enne finisce con l’auto in un orto

Gavoi, 62enne finisce con l’auto in un orto

GAVOI. Ha rischiato grosso una 62enne di Gavoi rimasta vittima di singolare incidente ieri pomeriggio alla periferia del paese, in via Rettore Calzone, una strada a monte dell’abitato che conduce...

18 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Ha rischiato grosso una 62enne di Gavoi rimasta vittima di singolare incidente ieri pomeriggio alla periferia del paese, in via Rettore Calzone, una strada a monte dell’abitato che conduce alle campagne circostanti. La donna, Franca Mattu ha perso il controo della sua Fiat Punto e non sarebbe riuscita a frenare la vettura che è finita dentro un orto, sotto il livello della strada, a muso in giù. L’auto è rimasta poggiata sulla parete di terra alta 5 metri, all’interno dell’area coltivata, ma in precario equilibrio.

Solo per un caso fortuito, infatti, la Fiat Punto non si è ribaltata.

La donna, spaventatissima è rimasta all’interno dell’abitacolo in attesa dell’arrivo dei soccorritori. I cittadini di Gavoi, intervenuti in suo aiuto, hanno infatti preferito non spostarla per paura che l’auto si muovesse e cappottasse.

La donna è stata soccorsa ed estratta dall’auto da una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro e poi trasportata all’ospedale di con un’ambulanza del 118. Le sue condizioni non sono gravi. L’intervento dei vigili del fuoco è proseguito diverse ore perchè è stato necessario l’ausilio di un’autogru per portare fuori l’auto dall’orto privato. In via Rettore Calzone sono giunti anche i carabinieri della stazione del paese che ricostruiranno la dinamica dell’incidente.

Franca Mattu, giunta all’ospedale San Francesco, fortunatamente con traumi lievi, è stata sottoposta alle cure dei medici ma le sue condizioni non destano preoccupazione. (k.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative