La Nuova Sardegna

Nuoro

Belvì, reading letterario questa sera al caffè L’Edera

Terzo appuntamento per Libros in Bottega, stasera al caffè letterario L’Edera, alle ore 21, per un reading sulla Antologia di Spoon River, capolavoro di Edgar Lee Masters. Alla lettura ci sarà...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Terzo appuntamento per Libros in Bottega, stasera al caffè letterario L’Edera, alle ore 21, per un reading sulla Antologia di Spoon River, capolavoro di Edgar Lee Masters. Alla lettura ci sarà Amilga Quasino, accompagnata alla chitarra acustica da Kikko Sesselego. Alle disinnedas ci sarà Sergio Meloni. L’iniziativa è legata al circolo di idee per fare cultura come “impegno piacevole”. Così la pensa il patron Bachis Cadau, che dà atto della crescita culturale nel territorio. «La manifestazione sta andando bene – dice Cadau – e il pubblico risponde. Vedo la cultura come uno strumento per accendere le menti su temi rilevanti, un ponte tra gli stessi membri della comunità locale ma che del circondario, una città di paese, poi che ben vengano squadra di calcio e cori e tutti gli strumenti socio aggregativi che consentono ai paesi di crescere e non soccombere al disfattismo».

La lettura secondo Cadau è uno strumento di emancipazione che fa superare il tradizionale isolamento geografico. «La cultura in sento stretto – conclude Cadau – afferma la capacità di critica ma anche di autocritica, per non restare inerti davanti alla globalizzazione che ci sta divorando». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative