La Nuova Sardegna

Nuoro

desulo

La pentolaccia ha chiuso tutte le feste in maschera

La pentolaccia ha chiuso tutte le feste in maschera

DESULO. Fine settimana di carnevale anche a Desulo, dove, tra quale piccola polemica per l’assenza di eventi di piazza organizzati, i giovani e i bambini si sono creati i loro eventi per passare un...

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Fine settimana di carnevale anche a Desulo, dove, tra quale piccola polemica per l’assenza di eventi di piazza organizzati, i giovani e i bambini si sono creati i loro eventi per passare un week end all'insegna del divertimento. In assenza di un evento di piazza, alcuni gruppi avevano sfilato martedì grasso a Tonara, con Su coli coli. Ma per i più giovani e i più piccoli l'evento carnevalesco non poteva mancare.

Si è iniziato sabato sera, con l'organizzazione di una serata in maschera che ha visto un centinaio di giovani divertirsi fino a tardi. Un evento improvvisato che ha riscosso il gradimento dei ragazzi dai 14 ai 20 anni e qualche impavido trentenne.

La manifestazione clou si è tenuta domenica per la Pentolaccia dei bambini, organizzata dall'oratorio e dal gruppo che lo frequenta, in collaborazione con la parrocchia e altre associazioni del paese.

Un piccolo segnale di vita che ha portato nella via principale i bambini del paese e qualche adulto. Tantissimi i bambini che hanno aderito alla manifestazione che si sono ritrovati in strada assieme ai genitori, trepidanti più che mai per i loro piccoli camuffati con maschere tradizionali, tematiche o moderne.

Il corteo festoso ha percorso via Lamarmora e via Cagliari fino ad arrivare al campetto dell'istituto comprensivo, dove la festa si è conclusa all'imbrunire. Un piccolo successo che dimostra come basti poco per passare una serata diversa ed in allegria. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative