La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

La sede di Poste italiane nella “Top 20” nazionale

La sede di Poste italiane nella “Top 20” nazionale

MACOMER. Nella particolare classifica dei migliori 20 centri di recapito di Poste Italiane del 2016 per la qualità del servizio offerto e per l’attenzione verso il cliente, tra i primi cinque c’è...

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Nella particolare classifica dei migliori 20 centri di recapito di Poste Italiane del 2016 per la qualità del servizio offerto e per l’attenzione verso il cliente, tra i primi cinque c’è quello di Macomer. Il centro di recapito di Macomer è nella “Top 20” tra i 122 centri di Sardegna, Abruzzo, Lazio e Molise e tra i venti migliori della classifica è uno dei primi cinque. Il risultato è stato reso noto in occasione del meeting annuale “Posta, comunicazione e logistica” di Poste Italiane della struttura di recapito Area Centro, al quale insieme alla responsabile del recapito in Sardegna, Roberta Pierantoni, era presente anche Giovanni Antonio Pitta, responsabile del centro primario di distribuzione di Macomer.

I temi principali trattati durante il meeting sono stati i risultati dello scorso anno, la nuova organizzazione del recapito, il lavoro svolto dai “postini telematici”, il portalettere munito di un terminale portatile che offre a domicilio i servizi principali dell’ufficio postale: l’accettazione di raccomandate, la ricarica di postepay, l’utilizzo di poste mobile e il pagamento dei bollettini. «È un risultato importante – ha dichiarato Roberta Pierantoni – che premia lo spirito di abnegazione e l’impegno profuso da tutto il personale del centro e mette anche in evidenza la capacità del responsabile nel motivare le risorse affidate e creare il lavoro di squadra che è poi il fattore principale che consente di raggiungere gli obiettivi assegnati».

Il centro primario di distribuzione di Macomer gestisce la lavorazione della corrispondenza e l’attività di recapito di 18 località del centro Sardegna: Macomer, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Bosa, Dualchi, Flussio, Lei, Magomadas, Modolo, Montresta, Noragugume, Sagama, Silanus, Sindia, Suni e Tinnura per un totale di 14.136 numeri civici, 16.360 famiglie servite e 2.030 attività commerciali. (t.g.t.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative