La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, arrestati i baby rapinatori della profumeria: uno di loro ha 13 anni

La polizia davanti alla profumeria rapinata in via Veneto
La polizia davanti alla profumeria rapinata in via Veneto

La polizia ha risolto il caso in meno di 24 ore: in carcere una ragazza e due giovani tutti nuoresi

24 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono tre minorenni, di 13, 16 e 17 anni, i responsabili della rapina compiuta ieri sera nel negozio Linea bellezza a Nuoro. Ad incastrarli le numerose telecamere posizionate nella zona che li hanno seguiti mentre preparavano il colpo. Ad entrare col coltello nella profumeria solo la ragazza 17enne mentre gli altri due sono risultati suoi complici.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14936437:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/baby-gang-a-nuoro-tre-minorenni-filmati-mentre-preparano-la-rapina-in-profumeria/69891/70296]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14925969:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/02/23/news/nuoro-donna-col-volto-coperto-e-coltello-rapina-la-profumeria-linea-bellezza-1.14925969]]

I tre sono stati denunciati alla procura dei minori di Sassari dagli agenti della questura nuorese. Le indagini della Squadra Mobile e della Sezione Volanti, grazie alle immagini registrate dagli impianti di video-sorveglianza presenti sono riusciti a ricostruire i movimenti fatti dai tre minorenni. Le immagini immortalano i ragazzi mentre si preparano al colpo.

Uno di loro porge il coltello alla ragazza che si vede mentre, vestita con una tuta da imbianchino, indossa un passamontagna. I due ragazzini hanno prima effettuato un 'sopralluogò all'interno del negozio e appena sono usciti hanno fatto un cenno alla ragazza che è entrata in azione. La 17enne è entrata nel negozio, si è diretta verso le casse, ed ha minacciato una commessa con il coltello facendosi consegnare i soldi, circa 500 euro, per poi dileguarsi velocemente. Gli agenti hanno recuperato parte della refurtiva, la tuta da imbianchino, il passamontagna e il coltello utilizzato dalla ragazza..

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative