La Nuova Sardegna

Nuoro

Fuoristrada rubato trovato a Orgosolo

Fuoristrada rubato trovato a Orgosolo

Il Land Rover 110 era stato prelevato dal Comune di Orune Due orgolesi arrestati dalla polizia mentre lo smontavano

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Gli agenti hanno recuperato a Orgosolo uno dei due fuoristrada rubati al Comune di Orune qualche settimana fa e hanno arrestato due orgolesi: Raimondo Crissantu, 46 anni, con precedenti giudiziari di una certa rilevanza, e Gabriele Corraine, 33 anni.

Durante un servizio di perlustrazione notturna nelle campagne tra Nuoro e Orgosolo, alla periferia del paese dei murales gli agenti del Commissariato di Orgosolo hanno notato un fuoristrada procedere a fari spenti lungo una strada di penetrazione agraria. Era notte fonda, ma gli agenti sono comunque riusciti a leggere su una fiancata la scritta: “Comune di Orune”.

I poliziotti hanno immediatamente collegato la campagnola con il furto messo a segno alcuni giorni fa nell’autoparco del Comune di Orune, da dove erano spariti due fuoristrada e una Fiat Panda, e così si immediatamente messi in caccia del mezzo.

Gli agenti del commissariato, al comando del dirigente Giampiero Putzu e sotto il diretto cooordinamento del questore Massimo Colucci, si sono avvicinati a un casolare di campagna dal quale due uomini in tuta da meccanico e con in tasca alcune chiavi inglesi hanno cercato di allontanarsi. I due sono stati intercettati e bloccati. Accanto al casolare c'era il fuoristrada Land Rover 110 di colore verde scuro, uno dei rubati nel cortile dell’autoparco comunale di Orune la notte tra l’1 e il 2 febbraio.

Raimondo Crissantu, uscito di recente dopo aver scontato una lunga pena, e l’amico Gabriele Corraine, anche lui già noto alle forze dell'ordine, stavano smontando il Land Rover. Aveva già levato gli sportelli anteriori e altre parti che probabilmente avrebbero dovuto rivendere.

I due orgolesi sono stati trasferiti in carcere a Badu ’e Carros.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative