La Nuova Sardegna

Nuoro

Frontale sulla Nuoro-Macomer: muore una ragazza di 24 anni

Frontale sulla Nuoro-Macomer: muore una ragazza di 24 anni

L'incidente è avvenuto all'altezza del bivio di Bottidda. La vittima è Gianfranca Deiana di Dorgali

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si chiamava Giovanna Franca Deiana, la ragazza di Dorgali di 24 anni morta nello scontro frontale tra due auto sulla statale 129 Nuoro-Macomer, all'altezza del bivio per Bottidda. Nell'incidente, avvenuto intorno alle 16, sono rimaste ferite altre due donne, madre e figlia, che viaggiavano sulla seconda vettura. Si tratta di Santina Teresa Rocca, 60 anni, e Nadia Pischedda, di 39, di Burgos (Sassari). Entrambe sono state trasportate dal 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro, dove sono ora ricoverate per trauma toracico: a quanto si è appreso, non sono in pericolo di vita.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14919865:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/02/22/fotogalleria/scontro-frontale-sulla-nuoro-macomer-muore-una-ragazza-di-24-anni-1.14919865]]

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Nuoro, guidata dal comandante Giacinto Mattera, la Citroen C3 condotta dalla giovane di Dorgali, diretta a Macomer, ha sbandato finendo nella corsia opposta e impattando con la Lancia Musa di madre e figlia che proveniva dal senso opposto di marcia. Lo scontro è stato fatale per la 24enne, che è morta sul colpo. La statale è rimasta chiusa per i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco per la rimozione dei veicoli e gli uomini dell'Anas.

Commozione e incredulità a Dorgali per la scomparsa di Gianfranca Deiana. La giovane, che si era laureata in Giurisprudenza a giugno e stava svolgendo il tirocinio nella cancelleria civile del Tribunale di Nuoro, era molto conosciuta in paese e si stava facendo apprezzare anche nel mondo degli avvocati nuoresi, professione che lei stessa sognava di intraprendere. «Quanti sorrisi in tribunale e quanto entusiasmo - scrive su Facebook un'avvocata del foro di Nuoro - Ricordo ancora quando ti ho incontrata dopo la laurea, eri cosi felice, riposa in pace piccolina, buon viaggio».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative