La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro Ambiente, il direttore: «Rispettare le nuove regole»

NUORO. Le colpe non sono mai da una sola parte e così a mettere in evidenza le cattive pratiche dei nuoresi per quanto riguarda la suddivisione dei rifiuti per la raccolta differenziata è Corrado...

22 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Le colpe non sono mai da una sola parte e così a mettere in evidenza le cattive pratiche dei nuoresi per quanto riguarda la suddivisione dei rifiuti per la raccolta differenziata è Corrado Tore, direttore di Nuoro Ambiente, la società che gestisce l’appalto in città:

«Troviamo ancora rifiuti dentro le buste nere nonostante siano ormai vietate – ha spiegato il direttore della cosictà di raccolta –. Le buste solitamente utilizzate per la spesa vanno bene soltanto se sono biodegradabili e compostabili, in caso contrario verranno lasciate dai dipendenti dell’azienda dove sono state lasciate dai cittadini . Faccio un appello ai nuoresi affinché la pratica di buttare i sacchetti dentro i cestini venga abbandonata al più presto – ha scandito a chiare lettere Corrado Tore –. Questa è una consuetudine vergognosa, che abbiamo riscontrato maggiormente in via La Marmora e in viale del Lavoro – ha concluso –. E non va bene, perché così si creano problemi a tutto il nuovo sistema. Bisogna rispettare le nuove regole». Che siano necessari maggiori controlli è indubbio, ma spesso l’errore è anche causato dalla poca chiarezza delle informazioni. (s.v.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative