La Nuova Sardegna

Nuoro

Villetta comprata con i soldi della droga, scatta il sequestro

Villetta comprata con i soldi della droga, scatta il sequestro

L'operazione dei carabinieri di Tortolì. L'immobile ha un valore di 250mila euro

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Una villetta per un valore di 250mila euro è stata sequestrata dai carabinieri della compagnia di Lanusei perchè costruita, secondo l'accusa, con i soldi provento di un traffico di droga. Nell'ambito della stessa inchiesta sono state denunciate complessivamente 23 persone, di cui due straniere. Il proprietario dell'immobile e del terreno cui sono stati apposti i sigilli, un uomo di 45 anni, era già stato arrestato lo scorso settembre per coltivazione di cannabis. Il sequestro preventivo è stato eseguito su ordine del gip del tribunale di Lanusei in località Monte Forru, nel comune di Tortolì.

Gli accertamenti investigativi e patrimoniali hanno consentito di accertare il legame tra il traffico di stupefacenti e il successivo investimento del denaro incassato per l'acquisto del terreno e della villetta. Del tutto sproporzionato è poi risultato il patrimonio accumulato negli anni dal 45enne rispetto ai redditi dichiarati. Insieme ai carabinieri della compagnia di Lanusei, hanno operato lo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, unità cinofile e un elicottero della base militare di Elmas.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative