La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì

Ponte sul rio Laerru, approvato il nuovo progetto preliminare

di Bernardo Asproni
Ponte sul rio Laerru, approvato il nuovo progetto preliminare

Il Ciclone Cleopatra del novembre 2013 aveva letteralmente spazzato via il ponte sul Rio Laerru, lungo la strada comunale che sbocca in località Gallè, sulla Lodè-Mamone. Aveva inoltre causato...

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il Ciclone Cleopatra del novembre 2013 aveva letteralmente spazzato via il ponte sul Rio Laerru, lungo la strada comunale che sbocca in località Gallè, sulla Lodè-Mamone. Aveva inoltre causato notevoli danni alle strada di collegamento per le aziende agricole, oltre che all’accesso alla Colonia Penale di Mamone, che ricade per circa 2300 ettari (su 2800 totale) in agro di Onanì.

Ebbene, l’amministrazione comunale intende procedere all’ esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del ponte. La Giunta ha approvato il progetto preliminare redatto dall'ingegnere Salvatore Sannio con un finanziamento erogato dalla Regione.

«A breve – ha precisato l’assessore Fabio Daga – si presume nell’arco di due mesi, si passerà al progetto definitivo, così, entro quest’anno si darà corso ai lavori». Il quadro economico prevede un importo a base d’asta di 718.549,67 euro e un importo complessivo dell’opera di un milione di euro. «A questo significativo intervento ne seguiranno altri, già programmati, per rendere efficiente il piano carreggiabile dell’intero tracciato» ha concluso Daga.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative