La Nuova Sardegna

Nuoro

la scomparsa

Poliziotto morto a Sassari prestò servizio a Ottana

Poliziotto morto a Sassari prestò servizio a Ottana

OTTANA. Si era rifugiato a casa di un amico di Sassari per trascorrere qualche giorno di riposo. Aveva bisogno di ritrovare un po’ di serenità dopo un periodo difficile, Alessandro Pietri, 45 anni,...

08 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Si era rifugiato a casa di un amico di Sassari per trascorrere qualche giorno di riposo. Aveva bisogno di ritrovare un po’ di serenità dopo un periodo difficile, Alessandro Pietri, 45 anni, bonorvese trapiantato a Sassari ma sempre legato al suo paese d’origine. Per questo aveva chiesto ospitalità a un conoscente che gli aveva spalancato le porte di un appartamento in città. È lì che l’uomo è stato trovato senza vita qualche giorno fa. È stato uno dei fratelli a dare l’allarme rivolgendosi alle forze dell’ordine, quando nessuno dei familiari era più riuscito a mettersi in contatto con lui da qualche giorno.

Sono stati gli agenti della squadra volante della questura a trovarlo riverso nel letto. La porta d’ingresso dell’abitazione era chiusa dall’interno e questo ha allontanato dagli inquirenti qualsiasi dubbio sulle origini della morte. Il corpo di Alessandro Pietri non aveva nessun segno di violenza e probabilmente l’uomo era deceduto da qualche giorno. All’interno dell’appartamento gli uomini della questura hanno trovato alcune scatole di farmaci, ma non è chiaro se l’uomo li avesse assunti o meno prima di morire. Per questo, dopo la relazione degli agenti della squadra volante, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia e il corpo del 45enne è stato trasportato nell’istituto di patologia forense di Rizzeddu.

Alessandro Pietri per tutti a Bonorva era “Lallo”. La sua famiglia è molto conosciuta e stimata. I suoi genitori gestiscono dal 1970 la fabbrica di materassi “Il Ghiro” che dà lavoro a diverse persone del paese. Lallo Pietri aveva studiato prima a Bonorva e poi si era laureato in giurisprudenza a Sassari. Per qualche anno aveva lavorato in polizia, prestando servizio anche a Ottana. Poi si era congedato. La notizia della morte improvvisa di Alessandro Pietri è stata accolta con profonda commozione a Bonorva.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative