La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà

Numeri da record per l’Avis di Lula

Numeri da record per l’Avis di Lula

LULA. Presenti i dirigenti regionale e provinciale Pier Luigi Barigazzi e Francesco Zola, i soci dell’Avis comunale Lula-Onanì hanno approvato i bilanci, designati i rappresentanti agli organismi...

07 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Presenti i dirigenti regionale e provinciale Pier Luigi Barigazzi e Francesco Zola, i soci dell’Avis comunale Lula-Onanì hanno approvato i bilanci, designati i rappresentanti agli organismi superiori, rinnovato direttivo e revisori dei conti «con l’augurio – ha sostenuto la presidente uscente Stefania Marras – che i prossimi quattro anni siano proficui come i passati. Il 2016 è stato ricco di eventi e soddisfazioni». I numeri: 300 donazioni in 112 uscite con un incremento di 25 in più rispetto al 2015. «Alcune di queste uscite sono state possibili grazie agli amici dell’Avis di Sassari, che ci hanno offerto il loro sostegno durante gli scioperi nati al Centro trasfusionale per la mancanza degli autisti. Siamo amareggiati per questo grave fatto, ma nonostante tutto siamo felici dei risultati raggiunti e questo grazie ai donatori che non ci hanno abbandonato».

L’Avis registra 18 nuovi donatori “tutti giovanissimi” e il rientro di altri. Sono nove membri del direttivo, tre revisori, 16 soci collaboratori, 121 donatori effettivi, 24 occasionali, 18 nuovi donatori oltre 66 effettivi e 35 nuovi e occasionali di Orune per un totale di 264 soci. L’Avis, oltre la raccolta del sangue, ha assolto altri impegni e partecipato a eventi: carnevale 2016, convegno Sardegna solidale, progetto “Il dono che serve”, consegnato due borse di studio, festa del donatore, tombolata e pizzata per la comunità in collaborazione con la parrocchia. Fra gli altri, Barigazzi, Zola e Antonietta Sedda hanno evidenziato la grande visibilità della sezione, il ruolo importante svolto da Stefania, allorché i risultati sono visibili e invitato i giovani a un approccio sereno: l’Avis è la casa di tutti.

L’amministratore Pietro Pinna ha presentato il consuntivo 2016: rendite 10.613 euro, costi 16.028, disavanzo 5414,15 dovuto alle maggiori spese fra cui festa del donatore e macchinari d’ufficio; preventivo 2017: rendite 12.400E, costi 7.205, avanzo 5.195.

Nuovo direttivo: Stefania Marras, Antonietta Sedda, Tore Bandinu, Egidio Curreli, Angelo Marreddu, Giovanna Calia, Teresa Loi, Mario Fancello,Annalisa Pittalis (suppl.). Revisori conti: Pietro Pinna, Domenico Canu, Lucia Bundone, Tonino Musio (suppl.). Delegati consiglio provinciale: presidente uscente Stefania Marras, Angelo Marreddu, Domenico Canu, Piera Piras (suppl.), designata al regionale Stefania Marras. Candidata al provinciale Tina Piras. Infine un pensiero è stato rivolto a Tiziano Satta e Gavino Porcu, donatori scomparsi. (b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative