La Nuova Sardegna

Nuoro

Desulo alla scoperta del web marketing

di Giovanni Melis

L’associazione Abbicultura promuove i laboratori per hobbisti e liberi professionisti

07 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Sono iniziati a Desulo i laboratori di comunicazione e promozione (nominati in acronimo LAbbiPro) rivolti a piccole imprese e hobbisti. Sono promossi dall’associazione di promozione sociale Abbicultura. I laboratori, interattivi e animati, si svolgeranno nell’arco di due mesi per un totale di sei incontri da due ore ognuno. Il funzionamento è semplice.

Attraverso i laboratori il titolare d’impresa, il libero professionista o l’hobbista impareranno a conoscere i principali strumenti di web marketing, a creare un buon piano di comunicazione, a presentarsi e promuoversi attraverso i principali social network. I laboratori prevedono oltre alle normali lezioni frontali, molte attività pratiche di scrittura, elaborazione post e creazione testi per il web.

«I laboratori – si legge in una nota dell’associazione – vogliono essere un modo per insegnare ai giovani imprenditori come promuoversi sul web, ma anche un utile veicolo per stimolare creatività e nuove idee imprenditoriali per i partecipanti».

L’officina di comunicazione promossa da Abbicultura rientra nei più ampi obiettivi che l’associazione si prefigge, ad esempio quello di «creare consapevolezza del luogo in cui vivono negli abitanti dei piccoli paesi del centro Sardegna, a rischio spopolamento, e di offrire così loro le chiavi per far conoscere le attività del territorio e il territorio stesso all’esterno».

Il prossimo incontro è previsto per lunedì 13 febbraio, mentre i successivi si svolgeranno sempre di lunedì tra febbraio e marzo, fino all’ultimo incontro del 27 marzo.

Si prevede, inoltre, una seconda edizione di LAbbiPro in primavera, con sede in un altro dei paesi del circondario. Abbicultura è formata da giovani professionisti di vari settori che hanno scelto di riabitare piccoli paesi dopo aver vissuto in grandi città italiane ed estere.

L’Associazione ha attivato, tra Belvì, Aritzo e Desulo, progetti di ricerca sull’architettura e sul rilancio dell’artigianato locale, di protagonismo giovanile e cittadinanza attiva, laboratori teatrali, linguistici e di comunicazione, cineforum e sono in fase di elaborazione nuovi progetti culturali.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web abbicultura.it, scrivere all’indirizzo e-mail abbicultura@gmail.com o visitare la relativa pagina sul social network facebook Abbicultura.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative