La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali

Oggi un incontro sulla valorizzazione del golfo di Orosei

Oggi un incontro sulla valorizzazione del golfo di Orosei

DORGALI. «Tutela e valorizzazione del Golfo di Orosei» è il tema dell’incontro che si terrà oggi, alle 18, nella sala consiliare. «L’amministrazione – spiegano gli attivisti del gruppo Cinque Stelle...

03 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. «Tutela e valorizzazione del Golfo di Orosei» è il tema dell’incontro che si terrà oggi, alle 18, nella sala consiliare. «L’amministrazione – spiegano gli attivisti del gruppo Cinque Stelle – darà il via ad una serie di incontri pubblici sulla tutela e la valorizzazione del golfo di Orosei, un patrimonio ambientale inestimabile».

Nel corso dell’incontro di oggi (l’amministrazione comunale di Orosei qualche giorno fa ha dato il suo parere positivo per una eventuale partecipazione all’area marina protetta), si parlerà dell’importanza della salvaguardia e della valorizzazione dell’ecosistema marino e costiero del golfo di Orosei. «Durante questo incontro – dicono gli organizzatori – sarà di fondamentale importanza il coinvolgimento, la partecipazione e il confronto con tutta la popolazione ed in particolare con gli operatori del mare, con i pescatori sportivi e professionali e con tutti coloro che lavorano a diretto contatto col mare e che sentono il bisogno di preservarlo dai danni che nel tempo si sono andati a sommare. Grazie al contributo della cittadinanza, si potrà intraprendere il difficile percorso della tutela, valutando una possibile forma di conservazione dell’ecosistema marino che non comporti solo divieti e limitazioni, ma che tenga anche conto delle necessità del territorio e della popolazione. Bisogna fare in modo che la tutela costituisca un’occasione di crescita economica per tutto il territorio». (n.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative