La Nuova Sardegna

Nuoro

Pericolo frane chiusa la strada Bitti-Osidda

BITTI. A partire da oggi, e sino alla emissione di nuova ordinanza, è chiusa al traffico la strada Bitti-Buddusò-Osidda nel tratto compreso tra la circonvallazione di Bitti e la SP 40 dal km 0...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. A partire da oggi, e sino alla emissione di nuova ordinanza, è chiusa al traffico la strada Bitti-Buddusò-Osidda nel tratto compreso tra la circonvallazione di Bitti e la SP 40 dal km 0 (incrocio circonvallazione di Bitti) al km 1+320 per tutti i veicoli e nei due sensi di marcia. La viabilità interessata a questo tratto di strada è la statale 389 da Bitti sino al km 58+100 sulla provinciale40, sino alla rotatoria posta al km 1+300 per proseguire verso Bitti passando dalla rotatoria in località Si Listere.

È quanto dispone il dirigente addetto della Provincia. Il provvedimento è conseguente all'emergenza idrogeologica del 21-22 corrente mese. Dalle verifiche effettuate dai tecnici della Provincia è stato accertato – sulla Bitti-Buddusò-Osidda – che la scarpata e la carreggiata stradale, già interessate a movimenti franosi a seguito degli eventi meteorologici del novembre 2013, hanno evidenziato «ulteriore aggravamento della situazione preesistente dovuta alle precipitazioni dei giorni scorsi». Nel medesimo tratto stradale sono stati rilevati «manifesti evidenti cedimenti importanti del rilevato stradale, che possono evolvere in ulteriori gravi deformazioni e improvviso collasso». Da qui l'ordinanza, in quanto “le attuali condizioni non garantiscono la piena sicurezza della circonvallazione e la tutela dell'incolumità dell'utenza”. Il tutto viene evidenziato dalla segnaletica sino alla normale transitabilità. (b.a.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative