La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente di Villagrande, è sempre gravissimo il giovane calciatore ferito

di Lamberto Cugudda
Incidente di Villagrande, è sempre gravissimo il giovane calciatore ferito

Andrea Casari è ricoverato in rianimazione a Lanusei. La solidarietà del sindaco e dei tifosi della sua squadra

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Sono sempre molto gravi le condizioni di Andrea Casari, il giovane calciatore di 21 anni della squadra di calcio locale che milita in Prima categoria, ricoverato a Nuoro, che poco dopo la mezzanotte di mercoledì 25 gennaio è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella zona di Tricarai, lungo la strada provinciale 27 che collega Villagrande con Tortolì.

Il giovane, che studia al quinto anno all’Itc di Tortolì, è stato prima ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Lanusei e nella tarda mattinata di giovedì trasferito al San Francesco di Nuoro, dove è stato sottoposto a intervento. Si sarebbe parlato di un trauma al rachide cervicale, fratture di alcune vertebre e sospetto interessamento del midollo. La prognosi è riservata

In località Tricarai l’auto sulla quale viaggiava insieme ad altre quattro persone, tutte villagrandesi, è uscita di strada in seguito all’improvviso attraversamento di un animale, pare un cinghiale. Alla guida c'era Sergio Mereu, 57 anni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri al comando del capitano Claudio Paparella. Oltre all'autista Sergio Mereu, c'era il figlio Renato, di 19 anni: entrambi se la sono cavata senza grandi problemi. C'erano poi le studentesse villagrandesi Maria Laura Lai, 20 anni, che ha avuto una prognosi di 10 giorni di cura, e Silvia Meloni, 20 anni, che ha avuto 30 giorni di cure.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.14785891:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14785891:1653423136/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Michele Cannas, allenatore della squadra di calcio del paese, che milita nel campionato di Prima categoria, parla del giovane difensore (che gioca sia come centrale che terzino) che fece esordire in prima squadra all'età di 16 anni e che ora è impegnato in un' importante partita per la vita. «Andrea – afferma il mister villagrandese – è veramente un ragazzo d'oro. Sempre allegro e disponibile verso tutti. Come squadra gli siamo e gli saremo sempre vicini. Lo aspettiamo al campo di calcio: questo è il momento in cui deve tirare fuori tutto quello che ha dentro. Siamo con lui in questo non facile momento».

Il Commando ultras Villagrande giovedì sera ha postato: «Forza Andrea Casari, vinci questa dura partita». Il sindaco Giuseppe Loi ha detto: «A nome di tutta la comunità esprimo la forte vicinanza a tutti i familiari di Andrea Casari, che è impegnato in una dura battaglia. Ma ha una tempra forte e ce la farà». Anche il dirigente scolastico dell’Itc di Tortolì, Franco Murreli, dove il giovane studia, ha affermato: «Siamo tutti vicini ad Andrea in questo difficile momento. Siamo certi che riuscirà a superarlo».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative