La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali e oliena

dorgali e oliena

È stato pienamente ripristinato l’approvvigionamento idrico di Dorgali. Le squadre di Abbanoa sono riuscite a riavviare tutti gli impianti di sollevamento danneggiati dall’eccezionale ondata di piena...

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





È stato pienamente ripristinato l’approvvigionamento idrico di Dorgali. Le squadre di Abbanoa sono riuscite a riavviare tutti gli impianti di sollevamento danneggiati dall’eccezionale ondata di piena del fiume Cedrino che ha travolto i macchinari che consentono di prelevare l’acqua dalla fonte carsica di Su Gologone e rilanciarla verso i due centri abitati. Le operazioni sono state rese molto difficoltose a causa dei livelli del fiume ancora alti a ridosso della sorgente. Per raggiungere gli impianti è stato necessario realizzare un percorso di accesso alternativo per portare le nuove pompe che hanno preso il posto di quelle danneggiate.

A fine mattinata sono stati ripristinati tutti gli impianti di sollevamento e attivati gli acquedotti che approvvigionano sia Dorgali che Oliena. La prima acqua in arrivo nei due centri sarà molto torbida.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative