La Nuova Sardegna

Nuoro

il paese in tilt

Dorgali, scuole chiuse anche oggi

di Nino Muggianu
Dorgali, scuole chiuse anche oggi

Un camion che si dirigeva a Nuoro si è fermato sulla provinciale 38

19 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Dal monte Bardia in giù fino alle piane di Dorgali è scesa una quantità di neve che non si vedeva da qualche decennio. Risultato come prevedibile tutto o quasi è andato in tilt e le scuole sono rimaste chiuse con grande gioia dei ragazzi.

Ieri la pioggia ha preso il posto della neve e già dal pomeriggio pian piano si va verso la normalizzazione. Questo, grazie all’incessante attività dei mezzi spazzaneve incaricati dall'amministrazione comunale che hanno ripulito la viabilità principale consentendo ai cittadini di muoversi con le auto munite di cattene o pneumatici da neve per le emergenze.

Ieri mattina al bivio della cantoniera, all’incrocio tra la strada provinciale 38 e l’Orientale Sarda 125. Un grosso mezzo che andava in direzione Nuoro si è messo di traverso in piena curva. Traffico in tilt da e per Dorgali. I carabinieri della locale stazione hanno svolto il servizio di sicurezza in attesa dell'arrivo dello spazzaneve.

Subito dopo l’imbuto nel traffico (costituito da trattori, fuoristrada pick up prevalentemente degli allevatori) si è liberato. Intanto in serata è arrivata anche la conferma da parte della sindaca Itria Fancello che oggi le scuole resteranno ancora chiuse.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative