La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Sant’Antonio, Auser in festa per gli anziani

OLIENA. In tono minore ma il fuoco si farà. L’Auser festeggerà anche quest’anno con gli anziani la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, nonostante l’allagamento dei locali della cucina. Gli anziani...

14 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. In tono minore ma il fuoco si farà. L’Auser festeggerà anche quest’anno con gli anziani la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, nonostante l’allagamento dei locali della cucina. Gli anziani ringraziano l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione un altro locale in attesa dei lavori di ripristino.

Ci vuole altro che un banale allagamento per fermare gli arzilli anziani di Oliena. «Il fuoco nel giardino Calamida si farà comunque – dice il rappresentante dell’Auser – Ci saranno anche i dolci e l’immancabile vino Nepente. Un camion di tronchi che erano stati accuratamente messi da parte durante l’anno saranno dati alle fiamme, come tradizione, alla vigilia del giorno del santo. Poi comincerà la festa anche se quest’anno sarà in tono minore».

Per gli anziani che non perdono occasioni di incontro, sarà un ulteriore momento di aggregazione. Uno dei tanti che vengono proposti dall’Auser, un gruppo che conta oltre trecento iscritti. Di recente, sempre nella sede di giardino Calamida, si è tenuto l’incontro per festeggiare la campagna antincendio del 2016. (n.mugg.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative