La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Oggi i funerali della donna morta a Chivasso

di Tore Cossu
Oggi i funerali della donna morta a Chivasso

La salma di Teresa Arca arriverà questa mattina nella chiesa della Vergine d’Itria

13 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Si terrà questa mattina alle 10.30 il funerale della pensionata di Silanus che tre giorni fa è stata investita a San Sebastiano Po, una frazione di Chivasso (provincia di Torino).

La salma di Teresa Arca arriverà a Silanus verso le 10.30 e verrà portata direttamente nella chiesa della Vergine d'Itria, dove padre Vito Lombardi celebrerà il rito funebre.

Da qui partirà il corteo verso il cimitero del paese, dove la donna verrà tumulata nella tomba di famiglia.

Teresa Arca, 84 anni, è deceduta in seguito ad un incidente stradale che si è verificato lungo la strada provinciale numero 458 che attraversa il borgo di San Sebastiano da Po, all'altezza dello svincolo per la località di “La Villa”.

La donna è stata colpita al braccio dallo specchietto laterale di una Fiat Stilo che in quel momento transitava sull'arteria. L'urto ha provocato la caduta della pensionata, che ha sbattuto la testa sulla cordonata stradale e riportato la frattura dell'arto superiore.

La botta al capo si è rivelata fatale. I soccorsi che le sono stati prestati immediatamente, purtroppo, non sono serviti a nulla. Il primo a soccorrerla è stato lo stesso automobilista (un cinquantottenne di Settimo Torinese) che ha subito chiamato i carabinieri e il servizio del 118.

All'arrivo dell'ambulanza, però, non c'era più niente da fare. La donna è morta sul colpo. Teresa Arca da un po’ di tempo si trovava in Piemonte a casa di una figlia. A Silanus era da tutti benvoluta e stimata.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative