La Nuova Sardegna

Nuoro

Tutto Torres

Calcio, dopo dieci anni porte aperte al Frogheri per i tifosi della Torres

di Pietro Rudellat
Calcio, dopo dieci anni porte aperte al Frogheri per i tifosi della Torres

I supporter sassaresi non potevano entrare nello stadio di Nuoro. Il vice presidente della Nuorese, Roberto Moro: «Sarà una festa dello sport»

06 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuorese–Torres non è mai una partita come le altre. E domenica prossima (Stadio Frogheri ore 15) lo sarà ancora di meno. Perché dopo oltre 10 anni i tifosi della Torres potranno tornare a Nuoro per accompagnare la loro squadra del cuore. L'ultima volta con i supporter rossoblù sugli spalti del Frogheri fu infatti nel 2006. Da giorni la macchina organizzativa di Questura, Comune e Nuorese Calcio è all'opera per definire gli ultimi dettagli e consentire che domenica prossima si possa assistere ad uno spettacolo calcistico nella massima sicurezza.

«Domenica per la prima volta dopo alcune stagioni – dice l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Belloi – sarà agibile la parte di gradinata riservata ai tifosi ospiti e saranno attivati i nuovi tornelli per l'accesso alla gradinata. Tutto questo è stato reso possibile grazie al lavoro svolto dai nostri tecnici in collaborazione con la Questura e i Vigili del Fuoco».

Molte le indicazioni fornite dalla Questura, a cominciare dalle strade di accesso riservate ai tifosi sassaresi. Per i tifosi della Torres infatti è previsto l'ingresso a Nuoro dalla Circonvallazione con parcheggi riservati e custoditi a Sa Terra Mala. L'accesso allo stadio Frogheri, per i tifosi rossoblù, è inoltre previsto dall'ingresso posto in viale Sardegna 1, lato via Aosta. I tifosi della Nuorese potranno invece accedere alla gradinata sempre da Viale Sardegna, ma dal lato di Piazza Sardegna. I tifosi che hanno l'abbonamento o i biglietti per la tribuna (coperta o laterale) potranno invece accedere allo stadio dall'ingresso di Viale Repubblica.

Dalle 13.30 e fino al termine della gara saranno interdette al traffico Viale Sardegna e Viale Repubblica. Insomma tutto è stato organizzato per evitare contatti fra le due tifoserie e per garantire agli spettatori la massima sicurezza. «Abbiamo fornito la nostra massima collaborazione alle istituzioni – ha detto il vice presidente della Nuorese, Roberto Moro – perchè la gara di domenica sia una festa dello sport. Siamo lieti che la Torres possa arrivare a Nuoro con i suoi tifosi, ai quali va il saluto di benvenuto della Nuorese Calcio e della città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative