La Nuova Sardegna

Nuoro

Un sorriso per i piccoli ricoverati

Cuccioli del Cuore e Nuorese tra i pazienti della Pediatria

Cuccioli del Cuore e Nuorese tra i pazienti della Pediatria

NUORO. Arriva all’ospedale San Francesco di Nuoro la solidarietà dei “Cuccioli del Cuore Conad”. Insieme con una rappresentanza di giocatori e dirigenti della Nuorese, i ragazzi guidati da Roberto...

21 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Arriva all’ospedale San Francesco di Nuoro la solidarietà dei “Cuccioli del Cuore Conad”. Insieme con una rappresentanza di giocatori e dirigenti della Nuorese, i ragazzi guidati da Roberto Betocchi hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell'ospedale portando i doni di Natale e un sorriso ai piccoli pazienti. «Con i Cuccioli del Cuore vogliamo ribadire l’attenzione e la sensibilità della Conad verso la comunità e le sue esigenze – ha spiegato a Franco Fois socio Conad –. La nostra speranza è quella di restituire ai piccoli pazienti dell’Ospedale San Francesco e ai loro genitori un sorriso».

Il meccanismo prevede che fino a fine anno in tutti i punti di vendita ogni 25 euro di spesa fatta con la Carta Insieme si possa ritirare uno degli otto peluche della raccolta Cuccioli del Cuore aggiungendo un contributo di 1,99 euro. Per ogni cucciolo ritirato 50 centesimi saranno destinati a sostenere i progetti di tre ospedali pediatrici.

La Nuorese calcio, rappresentata dal presidente Michele Artedino, dal ds Gianfranco Moro e dai giocatori Alessandro Cadau, Daniele Molino e Giovanni Tupponi ha donato sciarpe e gadget ai piccoli pazienti, mentre una maglia è stata regalata al reparto Pediatria. «Abbiamo voluto essere presenti con Conad – ha detto il presidente Artedino – perché crediamo fortemente in questi momenti di solidarietà che ci avvicinano ancora di più alla città. Noi portiamo in giro per l'Italia i colori di Nuoro e ci sentiamo partecipi di ogni iniziativa». Nelle prime due edizioni di Cuccioli del Cuore sono stati donati oltre 700 mila euro di attrezzature mediche. (p.ru.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative