La Nuova Sardegna

Nuoro

sorgono

Il Convitto non chiuderà dalla Regione 150mila euro

SORGONO. È stato firmato il protocollo d’intesa per riaprire il Convitto di Sorgono. La Regione ha stanziato un contributo straordinario di 150mila euro per garantire il funzionamento del servizio...

20 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. È stato firmato il protocollo d’intesa per riaprire il Convitto di Sorgono. La Regione ha stanziato un contributo straordinario di 150mila euro per garantire il funzionamento del servizio fornito dall’Istituto superiore. «Già il 28 ottobre – ha sottolineato l’assessora della Pubblica istruzione, Claudia Firino – era stata scongiurata la chiusura del Convitto per problemi di organico e la mancata concessione della deroga da parte del Miur. Con la firma del Protocollo d’intesa siamo arrivati alla soluzione del problema, con un impegno che dovrà essere preso in carico da tutti gli enti coinvolti: Provincia di Nuoro, Comune di Sorgono e Istituto superiore “Costa Atzara”. Ma sarà necessario – ha concluso l’assessora – un lavoro costante per rendere la scuola e la struttura attrattive e innovative per gli studenti della zona».

Il convitto era a rischio chiusura perché, a fronte di un numero minimo di 40 convittori previsti per legge, la scuola era arrivata a 34 iscrizioni portando il Miur a non assegnare il personale necessario a garantirne il funzionamento.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative