La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, grande attesa per la casa fatata di Babbo Natale

OROSEI. Sarà un Natale pieno di luci, colori e musica, per non parlare del Capodanno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nino Canzano, ha messo a punto un cartellone originale per le...

15 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Sarà un Natale pieno di luci, colori e musica, per non parlare del Capodanno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nino Canzano, ha messo a punto un cartellone originale per le feste. Una serie di appuntamenti che hanno il principale scopo di coinvolgere i cittadini di ogni età ma, naturalmente, un occhio di riguardo è riservato ai padroni del Natale, i bambini. «È la prima volta – fanno sapere gli organizzatori – che a Orosei viene predisposto un programma simile. Tra gli appuntamenti più attesi i festeggiamenti dell’inizio del nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico e “Sas Cortes de s'ammentu”, una versione oroseina di Cortes Apertas».

“Orosei in Festa. Aspettando il Natale”, così è stato intitolato il programma dei festeggiamenti curato dal Comune che è già partito sabato e domenica scorsi, in piazza del Popolo, con i giochi e l’animazione per bambini, organizzato da Central Bar, Osteria dei Shardana, Bar e Trattoria Manù.

Dal 16 dicembre fino all’8 gennaio si potrà curiosare tra i mercatini di Natale, in piazza Sas Animas, a caccia di idee regalo. Da venerdì prossimo si potrà anche visitare la mostra fotogradfica, “Ammentos e contos de sos muros”, di Antonio Farris, al Sa prijone vezza.

Spazio anche alle prelibatezze: domenica 18 e lunedì 19, in piazza Sas Anima, ci saranno Sos vuvusones a partire dalle 17,30.

Da venerdì prosimo a domenica (e poi dal 22 al 24) tutti a Casa di Babbo Natale, in piazza Sas Anima.

Il 22 dicembre arriva in piazza la musica con i balli di liscio e folk di Eugenio Contu, in piazza del Popolo dalle ore 20.

Il 23 dicembre ci sarà il concorso musicale “Rain of Notes” in piazza del Popolo, alle 20 . Altri intrattenimenti musicali la sera del 29 dicembre con “Music Get Together”, in piazza del Popolo. Il 30 dicembre, in piazza del Popolo, alle 21, un’altra serata musicale con i Black Mambas, organizzata dalla Leva ’87. Infine il 31 dicembre grande festa per il nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico, nell’anfiteatro di Gollai. Poi il 5 gennaio, la rassegna “Arte in strada, coloriamo i nostri passi”, in piazza del Popolo , nella scalinata di Sas animas. Si chiude il 6 gennaio con “Sas Cortes de sos ammentos”. (n.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative