La Nuova Sardegna

Nuoro

venerdì a siniscola

Il Rotary organizza la raccolta fondi per la lotta ai tumori

di Sergio Secci

SINISCOLA. Si rinnova venerdì 9 dicembre l'appuntamento annuale per la raccolta fondi in favore dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il Rotary club di Siniscola da cinque anni...

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Si rinnova venerdì 9 dicembre l'appuntamento annuale per la raccolta fondi in favore dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il Rotary club di Siniscola da cinque anni organizza questo evento nei vari centri della Baronia spostandosi tra Budoni (dove la raccolta si è svolta due volte), Posada e Torpè.

Quest'anno sarà la volta di Siniscola con il club che si accolla l'onere dell’organizzazione, per rendere un servizio alla popolazione locale e, consentire la raccolta di fondi, totalmente a favore dell'Airc. L'iniziativa, sollecitata anche dalle molte famiglie che hanno avuto o hanno attualmente, situazioni di convivenza con la malattia è stata facilitata dalla disinteressata disponibilità e preziosa collaborazione di Antonello Domenico Cabras, l’ematopatologo originario di Torpè che opera all’istituto Europeo dei tumori di Milano.

La manifestazione si svolgerà alle ore 17 nell’aula magna dell’istituto tecnico Oggiano e il titolo della conferenza è "I Tumori e l'Ambiente, cause, prevenzione, cenni di terapia, la grande sfida per un futuro senza cancro” che impegnerà il relatore sempre disponibile verso qualunque quesito posto dal pubblico, per una serata ormai prenatalizia senza risparmiarsi nella qualità.

L'incontro è aperto ovviamente a tutti i cittadini del circondario e si concluderà con un momento di leggerezza, grazie alla esibizione di una nota cantante che contribuirà con la sua arte messa al servizio di quanti saranno presenti ma, soprattutto della lodevole iniziativa che intende sensibilizzare su un tema particolarmente delicato grazie alla presenza di un esperto qualificato come Cabras.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative