La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, la Pro loco approva il bilancio

di Giovanni Maria Sedda

L’assemblea generale dei soci dà il via libera anche al programma degli eventi per il 2017

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. L’assemblea generale dei soci della Pro Loco, riunita nella sala di via Roma del municipio, ha approvato il bilancio preventivo 2017, il programma delle manifestazioni 2017 e la relazione, illustrativa del presidente Pinuccio Lai. La seduta è stata aperta dal presidente con la presentazione della relazione illustrativa sulle attività che si intendono svolgere nel prossimo anno come richiesto anche dalla Regione con le “Direttive in materia di registro regionale delle associazioni Pro Loco della Sardegna e criteri di concessione e rendicontazione dei contributi annuali di cui alla L.R. n. 1° del 3.6.1974”. Inizialmente il presidente ha elencato le attività svolte nel decorso anno, relative ai vari gruppi: folk e tradizioni popolari, pesca, della biodiversità e monte del seme e, infine, quello culturale e delle varie attività, ma anche quelle relative alle gestioni della riserva di pesca del lago di Gusana, delle antenne Tv del monte di Puddis e delle oasi della biodiversità nelle località di Eligoi e Sa Valasa.

Per quanto concerne il bilancio, è stato approvato quello consuntivo la cui scadenza era imminente (30 dicembre). Il bilancio preventivo per il 2017 dovrà essere approvato entro gennaio, anche se è stato annunciato che comprenderà le stesse cifre del 2016 dato che le entrate dei contributi e del tesseramento da parte dei soci saranno all’incirca le stesse.

La relazione del presidente Pinuccio Lai si è conclusa con l’elenco delle manifestazioni pubbliche, alle quali la Pro loco ha partecipato attivamente nel 2016 e continuerà a farlo nel 2017, che sono le seguenti: carnevale gavoese; giornata ecologica e pulizia della fascia del lago; XXXI edizione della premiazione del balcone fiorito; gara di pesca-trofeo ecologico Gusana; gara di pesca sociale: mostra mercato dell’ortofrutta e biodiversità; fungus in tabula e sagra autunnale “Ospitalità nel cuore della Barbagia”.

L’assemblea generale ha approvato e preso atto della relazione del presidente e confermato l’importanza sociale e culturale della Pro loco, finalizzata, soprattutto, alla promozione turistica del paese, le cui attrattive principali sono: l’ospitalità degli abitanti, la presenza di un suggestivo centro storico con case di granito e lo spettacolare paesaggio del lago di Gusana situato a breve distanza dall’abitato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative