La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Grande festa per i 30 anni della Croce verde della Caletta

Grande festa per i 30 anni della Croce verde della Caletta

SINISCOLA. Era il 1986 quando a La Caletta, un gruppo di amici si riunì nel salone parrocchiale messo a disposizione dal parroco don Giuseppe Ruiu, con l’idea di costituire un’associazione per...

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Era il 1986 quando a La Caletta, un gruppo di amici si riunì nel salone parrocchiale messo a disposizione dal parroco don Giuseppe Ruiu, con l’idea di costituire un’associazione per garantire il soccorso su strada. Grazie ad una raccolta di fondi tra la popolazione si riuscì ad acquistare la prima ambulanza, poi con la donazione del terreno da parte del Comune nel 2001, nacque l’idea di realizzare i locali per ospitare volontari e mezzi della Croce verde. La sede fu completata e arredata ed ora, sono ben tre le ambulanze a disposizione per il soccorso, con l’associazione che è arrivata nel 2016 a contare ben novanta iscritti svolgendo turni per 42 ore settimanali con il 118 di emergenza e reperibilità nell’arco delle 24 ore giornaliere. Il sodalizio che sabato festeggerà i trent’anni di attività, ha inoltre una struttura che gli consente di svolgere al meglio tutti i servizi e di organizzare percorsi formativi per un attività veramente qualificata.

Per la ricorrenza del trentennale il direttivo presieduto dal medico Antonio Giunta, ha fatto le cose in grande con il raduno di tutte le associazioni del circondario previsto per le 9 di sabato. Alle 10,30 nella parrocchia di Nostra signora di Fatima, sarà celebrata una funzione religiosa poi alle 12 la sfilata delle ambulanze e il successivo pranzo che si terrà al Green Village Maria Caderina di Posada. Alle 17 la consegna delle targhe ricordo per il trentennale e si proseguirà con musica e balli. (s.s.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative