La Nuova Sardegna

Nuoro

il primo bando

Dalle imprese del Nuorese sono già partite 36 domande

NUORO. Chi sono gli imprenditori che desiderano accedere ai fondi europei per cofinanziare la propria iniziativa? Ieri all’Exmè c’era un po’ di tutto. C’è il pizzaiolo che vorrebbe incrementare la...

22 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Chi sono gli imprenditori che desiderano accedere ai fondi europei per cofinanziare la propria iniziativa? Ieri all’Exmè c’era un po’ di tutto. C’è il pizzaiolo che vorrebbe incrementare la propria attività (Roberto Manca, 39 anni, nuorese) e magari aprire un nuovo esercizio. C’è il giovane istruttore e allenatore di apnea di Cala Gonone, il sardo-bolognese Paolo Insolera, attivissimo da alcuni sul fronte del diving nelle cale del Golfo di Orosei, ma non solo. O Maria Lucia Cossu, guida ambientale e archeologica, che opera anche nel settore dell’ospitalità e della ristorazione (la sua famiglia gestisce l’hotel ristorante Ispinigoli a Dorgali, il padre Giovanni è stato uno degli chef più apprezzati all’Expo di Milano).

Per quanto riguarda i fondi T1, per investimenti dai 15 ai 150mila euro, delle 36 domande sinora arrivate dal Nuorese, venti riguardano l'Artigianato (per un totale di 600mila euro), quattro il Commercio (130mila euro), cinque l'Industria (160mila) e sette il Turismo (215mila euro). Ancora nessuna domanda da imprese legate alla Cultura.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative