La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Dibattito sull’emergenza lavoro

Oggi l’incontro organizzato dall’associazione “Sardegna di dentro”

19 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Questa sera alle 18, nei locali della Pro loco, in via Roma a Gavoi, l’associazione politico - culturale “Sardegna di dentro” organizza un incontro per affrontare la tematica sulle prospettive occupazionali nel territorio barbaricino. L’associazione, organizzata di recente da volontari, ha individuato nella persona di Gavino Maoddi, il coordinatore fino alle elezioni del presidente e del direttivo. «È intenzione dell’associazione – afferma Salvatore Buttu, che fa già parte del sodalizio – affrontare nel mese di dicembre un incontro con esperti per individuare una strategia che possa, in primis, informare e contestualmente dare risposte alla sollecitazione dei giovani che sono disperatamente alla ricerca di lavoro. Da oltre tre lustri – sottolinea Buttu – esiste un’elevata disoccupazione giovanile che sta dando luogo a situazioni sociali preoccupanti, poiché, di fatto, assistiamo alla conseguente iniquità e, quindi, alla mancanza di dignità e di nuova e allarmante povertà. È sicuramente necessario uno sforzo straordinario per vincere questa condizione assurda generata dalla disoccupazione per poter dare una prospettiva ai giovani e, contestualmente, salvaguardare i nostri territori annoverati da molti politici miopi e irresponsabili “zone residuali”».

«L’incontro di oggi – conclude Buttu – dovrà stabilire le modalità organizzative e renderle interessanti e stimolanti così da intercettare i giovani con una partecipazione attiva e propositiva che li veda protagonisti del cambiamento del loro futuro». (g.m.s.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative