La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè

Comune, 132 libri di testo per gli alunni delle elementari

Il comune di Lodè fornisce gratuitamente 132 libri di testo, relativi al corrente anno scolastico, agli alunni frequentanti la scuola primaria. Il responsabile del servizio, con apposita determina,...

15 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Il comune di Lodè fornisce gratuitamente 132 libri di testo, relativi al corrente anno scolastico, agli alunni frequentanti la scuola primaria. Il responsabile del servizio, con apposita determina, ha assunto l'impegno spesa complessiva pari a 1542,83 euro-Iva assolta dall'editore. Peraltro è un atto dovuto da parte del comune, in base alla legge 31 “nuove norme sul diritto allo studio e sull'esercizio delle competenze delegate”. A tal fine l’istituto comprensivo statale Torpè-Lodè aveva comunicato il numero degli alunni frequentanti la scuola primaria in paese nonché il numero delle cedole librarie occorrenti ai fini dell'acquisto dei testi da fornire gratuitamente.

Conseguentemente il comune di Lodè ha affidato la fornitura delle 132 cedole alla dita fornitrice previa compilazione da parte dell’istituto e consegna agli alunni. L’impegno spesa trova riscontro nel bilancio di previsione 2016-2018, competenza esercizio finanziario 2016. I libri saranno forniti dalla ditta Giumar Multiservice Sas di Mele Marco di Siniscola. Tutto, insomma, secondo copione per adempiere a un compito molto atteso dagli studenti e dalle loro famiglie. (b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative