La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Campo sportivo, affidati i lavori per la riqualificazione

Campo sportivo, affidati i lavori per la riqualificazione

BITTI. L’area sportiva di Bitti sarà oggetto, in tempi decisamente brevi, di un intervento che punta alla riqualificazione paesaggistica e a quella funzionale. L’amministrazione comunale del paese,...

15 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. L’area sportiva di Bitti sarà oggetto, in tempi decisamente brevi, di un intervento che punta alla riqualificazione paesaggistica e a quella funzionale. L’amministrazione comunale del paese, infatti, in questi ultimi giorni ha espletato la procedura negoziata mirata alla esecuzione dei lavori di sistemazione dell’area sportiva , dichiarando il soggetto aggiudicatario a conclusione dell’iter.

La notizia è stata resa pubblica dal geometra Mario Saverio Mannu, responsabile del procedimento. L’importo a base d'asta per finanziare l’intera opera era stato quantificato in 47.663,896 euro, mentre l’importo sicurezza era stato quantificato sin dall’inizio in 1516,44 euro.

I soggetti che avevano manifestato la volontà a essere invitati erano 38, i soggetti invitati 10. La esecuzione dei lavori, al termine del percorso legato alla procedura negoziata, è stata aggiudicata alla Impresa Sardinia Contract con sede a Dorgali, che ha avanzato un ribasso di 31,929%, per cui l'importo di aggiudicazione è quantificato in euro 32.445,29 esclusi gli oneri di sicurezza non rientranti nel ribasso. Il Comune precisa che per eventuali definizione di controversie, ovvero per eventuali ricorsi, il giudice competente è il Tar, il tribunale amministrativo regionale della Sardegna.

Chiuso l’iter burocratico e legato all’affidamento dell’opera pubblica, oltre i tempi tecnici, a breve, verranno affidati i lavori alla ditta appaltatrice che si è aggiudicata l’incarico e si potrà così dare corso alla esecuzione delle opere che sono previste nella carta progettuale, ridando all'area un aspetto decisamente più confacente alla sua destinazione d’origine.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative