La Nuova Sardegna

Nuoro

Verso il raduno 2016 delle vedette

di Bernardo Asproni
Verso il raduno 2016 delle vedette

Come ogni anno si ritrovano gli uomini del servizio antincendio della provincia

09 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. La rimpatriata delle vedette antincendio di Forestas, già Ente Foreste, della provincia di Nuoro, è ormai da ritenere un appuntamento atteso e irrinunciabile per gli operatori del settore, a conclusione della stagione degli incendi, sempre ricca di preoccupazioni e oneroso lavoro.

È giunta alla XIII edizione e viene riproposta, ogni anno, in forma itinerante, dopo le prime edizioni tenutesi a Lula, dove opera Angelo Mussinu, vedetta a Su Calancone, l'ideatore della felice iniziativa.

Quest'anno la rimpatriata si terrà il 12 novembre nell'agriturismo Camisadu, a un tiro di schioppo da Oliena, lungo la vecchia strada per Orgosolo, a circa venti minuti da Nuoro, in una splendida vallata ricca di vegetazione selvatica. L'organizzazione vede in prima linea gli operatori di Oliena e come punto di riferimento non può mancare l'inossidabile Angelo Mussinu.

«I tempi stringono, le adesioni devono essere immediate – ha sollecitato Mussinu indicando i numeri di riferimento da chiamare per chi intende aderire: 338-1734698 (Salvatore) e 347-8647390 (Angelo). Comunque le adesioni stanno arrivando. Gli organizzatori confidano, come sempre, in base alle esperienze positive del passato, sulla partecipazione di circa 70-80 vedette e, possibilmente anche con adesioni di altre province, come spesso è capitato nel passato.

A Camisadu, dove potranno assaporare piatti con prodotti tipici locali, si avrà l'occasione per scambiare opinioni e discutere dei problemi della categoria, se dovessero emergere. Ma è soprattutto un momento forte di socializzazione, da parte di operatori, che spesso si conoscono solo per telefono, e quindi fare nuove conoscenze e rafforzare le vecchie.

Il tutto con il contorno della musica, canti a tenore e giocate alla morra. Insomma una giornata liberatoria, fuori dai canoni della quotidianità, dopo una stagione letteralmente "infuocata".

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative