La Nuova Sardegna

Nuoro

Agricoltore di 48 anni denunciato per furto

Agricoltore di 48 anni denunciato per furto

Dorgali, è stato sorpreso dai carabinieri a rubare legna da ardere nel terreno di un pensionato

05 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Dorgali hanno denunciato a piede libero un agricoltore 48enne per il furto di legname.

A seguito dei controlli nelle aree agropastorali della zona dorgalese, i militari della stazione, insieme ai carabinieri della squadriglia di Iloghe, hanno sorpreso un agricoltore che si era introdotto nella proprietà di un pensionato 78enne, intento a tagliare degli alberi per ricavarne del legname da ardere.

Dopo un servizio di osservazione, per capire meglio quali fossero le sue reali intenzioni, i militari si sono accorti di come, molto serenamente, l’agricoltore una volta spaccata la legna, la stesse riponendo sul suo fuoristrada per poi allontanarsi, noncurante che qualcuno lo potesse vedere. Capito il suo vero intento, l’uomo è stato subito bloccato dai militari e una volta acquisita la denuncia da parte del proprietario del terreno, completamente all’oscuro di quello che stesse accadendo nella sua campagna, hanno denunciato il quarantottennenne all’autorità giudiziaria, alla quale ora l’agricoltore dovrà rispondere del reato di furto. (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative