La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda

Approvata la conduzione associata della segreteria

Approvata la conduzione associata della segreteria

OSIDDA. Nell’ultima seduta il consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione, a partire dal 1 novembre sino al 31 dicembre del corrente anno, per la conduzione, in forma associata...

02 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Nell’ultima seduta il consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione, a partire dal 1 novembre sino al 31 dicembre del corrente anno, per la conduzione, in forma associata convenzionata, del servizio di segreteria con i comuni di Bitti e Onanì.

I termini temporali possono essere prolungati con il pronunciamento dei tre consigli, come, peraltro, il recesso della convenzione potrà avvenire in qualsiasi momento, prima della scadenza, per motivata determinazione di una delle parti da manifestarsi mediante deliberazione del consiglio comunale.

L’idea della forma associata e convenzionata era stata avanzata ai comuni limitrofi dall’amministrazione di Bitti partendo dal presupposto che «lo strumento di convenzione consente agli enti l’opportunità di trovare delle soluzioni organizzative più flessibili e adeguate alle dimensioni degli stessi, alle relative necessità e alle risorse finanziarie disponibili».

La proposta è stata recepita ed è stato stabilito, come concordato dalle amministrazioni, che il ruolo di comune capofila venga assunto da Bitti, il quale si assume anche l’onere di anticipare le attribuzioni spettanti al segretario.

Il ruolo di segretaria viene coperto dalla dottoressa Emanuela Friederike Daubler che dovrà svolgere 12 ore settimanali in ognuno dei 3 comuni convenzionati. Al sindaco è stato dato mandato per la sottoscrizione della convenzione.

L’atto, reso immediatamente esecutivo, è stato trasmesso alla Prefettura di Cagliari-ex sezione regionale dell’agenzia e la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali. (b.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative