La Nuova Sardegna

Nuoro

Si inaugura la piazza Donatori di sangue

di Bernardo Asproni

Bitti, festa grande nella sede Avis con il taglio del nastro nell’area verde del rione di Gorofai

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. «L’amministrazione intende manifestare il proprio sentimento di condivisione e gratitudine alla figura del donatore che rappresenta un sicuro esempio di solidarietà per la società civile e in particolar modo per i giovani».

È questo un passaggio della delibera della giunta municipale del sindaco Giuseppe Ciccolini allorché aveva deciso di denominare “Piazza dei Donatori di sangue” un’area verde, un bello spazio nel rione di Gorofai compreso tra le vie Padre Carzedda-Padre Cossu-don Giuliano Calvisi, nel colle di Gorofai. Questo avviene in occasione nell'anno del venticinquennale dell’associazione Avis (1991-2016) del presidente Rina Latu che è, anche, vicepresidente nazionale. Una bella coincidenza.

Quale più appropriata occasione per festeggiare insieme i due eventi: inaugurazione della “Piazza dei donatori di sangue” con la “Festa del Donatore”. Pensato, proposto, accolto. Ed ecco il grande appuntamento di domenica 16.

Il programma prevede alle 8,30 il raduno dei partecipanti nella sede Avis di via Deffenu; alle 9,30 inaugurazione della Piazza dei Donatori di sangue; alle 10 messa nel Santuario del Miracolo mentre alle 11 cerimonia ufficiale nella sala convegni dell’ex Pretura. Sono previsti i saluti delle autorità, la consegna delle benemerenze ai soci donatori, omaggio a tutte le sedi.

A conclusione della mattinata appuntamento alle 13,30 con il pranzo sociale nell’hotel su Lithu. Sarà presente il presidente dell’Avis nazionale Vincenzo Saturni con il suo esecutivo. La giornata sarà allietata dal tenore Remunnu’e Locu. per ulteriori informazioni contattare i numeri: 0784414303 della sede; Rina 3332933892; Venturina 3203338324; Mariantonietta 3488614517; Giulia 3407683398.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative