La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

In piazza Asproni il punto informativo “Io non rischio”

In piazza Asproni il punto informativo “Io non rischio”

BITTI. “Io non rischio” recita a carattere cubitale la locandina della campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. È una due giorni, prevista per sabato 15 e domenica 16, che vede...

14 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Io non rischio” recita a carattere cubitale la locandina della campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. È una due giorni, prevista per sabato 15 e domenica 16, che vede la Protezione civile e il mondo della ricerca scientifica impegnati nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che, purtroppo, come si è potuto constatare, interessano tutti.

All’iniziativa nazionale che vedrà impegnati 7mila volontari in circa 700 piazze italiane, parteciperanno anche volontari dell’associazione Croce Azzurra, che sono stati sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza. Sabato e domenica saranno presenti, col punto informativo allestito in piazza Asproni per incontrare i cittadini, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.

La campagna “Io non rischio” è nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico su iniziativa del dipartimento della Protezione civile con Anpas (Assistenza nazionale pubblica assistenza), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e Reluis (Rete di Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica). Per infomazioni contattare l’associazione Croce Azzurra Bitti cell. 345-2510982 e 347-1963873; email croceazzurrabitti@tiscali.it . (b.a.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative