La Nuova Sardegna

Nuoro

SINISCOLA

Nasce “Kaboom”: associazione politica

SINISCOLA. Nasce “Kaboom”, associazione politico-culturale con sede a Siniscola per riaccendere la passione civile di chi guarda alla buona politica come a un’opportunità per il proprio paese e il...

09 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Nasce “Kaboom”, associazione politico-culturale con sede a Siniscola per riaccendere la passione civile di chi guarda alla buona politica come a un’opportunità per il proprio paese e il territorio con un attenzione particolare verso i problemi concreti che affliggono la provincia di Nuoro. Il progetto è stato presentato dai tre soci fondatori Massimiliano Conteddu, Marco Ventroni e Giansalvo Serra alla casa delle dame di Posada richiamando l’attenzione di tanti curiosi grazie anche all’appello lanciato sui social network. «Ci siamo resi conto di avere delle idee interessanti, ma ci mancava uno spazio per dargli voce» dice Massimiliano Conteddu. “Kaboom è innanzitutto un occasione per smettere di lamentarsi ed iniziare ad agire. Bisogna riavvicinarsi alle persone, e credo che i social media siano un mezzo potente su cui puntare per richiamare l’attenzione di chi non crede più nelle buone intenzioni di chi ha voglia di fare».

L’associazione punterà molto sull’ambiente, turismo e valorizzazione delle bellezze del territorio, proponendo idee che coinvolgeranno i cittadini attraverso un’apposita piattaforma sui social network e le amministrazioni locali. Kaboom, inoltre, si occuperà anche di cultura attraverso l’organizzazione di eventi che andranno dalla promozione dei talenti locali, di convegni di discussione che mireranno ad approfondire vari temi di importanza provinciale.

«Siamo partiti col piede giusto, le persone coinvolte sono preparate e c’è la possibilità concreta di fare qualcosa di diverso», ha dichiarato Marco Ventroni. «Da amministratore sono consapevole dei problemi che si possono incontrare quando si tratta di concretizzare le proprie idee». (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative